La prima ricetta che vi voglio proporre con questo bel sole è dedicata alla merenda dei vostri piccoli e perché no anche alla vostra! E allora vai con un bello smoothie a base di yogurt e frutta!!!!
Lo smoothie è un frullato tipico americano, consumato prevalentemente durante la stagione estiva, che viene solitamente preparato con la frutta fresca di stagione ma ne esistono anche versioni a base di verdura, come ad esempio carote o zucchine.
Io vi propongo un gustosissimo smoothie allo yogurt, preparato con pesche, melone e yogurt bianco, ma voi potete inventare il vostro abbinamento ideale. Scatenate la fantasia e preparate lo smoothie allo yogurt con la frutta che preferite!
Per preparare lo smoothie allo yogurt e frutta per prima cosa lavate le pesche, sbucciatele e privatele del nocciolo, poi tagliatele a pezzi grossolanamente. Tagliate poi a metà il melone, togliete i semi e la buccia, poi tagliatelo a pezzi. Prendete un frullatore e ponete il melone e la pesca a pezzi, versateci un vasetto di yogurt bianco magro e del succo di limone.
Frullate finché non otterrete un composto cremoso. Ecco pronto il vostro freschissimo smoothie allo yogurt!
Nessun commento:
Posta un commento