Finalmente, qualunque sia la tua età, avrai un piano alimentare adatto a te, la soluzione più semplice per stare bene, o per dimagrire e per mantenere il peso forma il più a lungo possibile. Infatti, non esiste un piano alimentare valido per tutti. Per ognuno di noi c'è un regime alimentare che funziona meglio di tutti gli altri: come biologa nutrizionista ti guido alla scoperta del piano alimentare più giusto per te. Col mio aiuto, scoprirai che seguire un metodo alimentare corretto significa mangiare meglio, e, di conseguenza, vivere meglio. Anche una dieta, infatti, non deve essere intesa come regime alimentare restrittivo ma come apporto alimentare ottimale sia da un punto di vista nutrizionale che gustativo per il raggiungimento di una piena armonia e equilibrio con il cibo e quindi con il proprio corpo.

lunedì 17 giugno 2013

La prima ricetta che vi voglio proporre con questo bel sole è dedicata alla merenda dei vostri piccoli e perché no anche alla vostra! E allora vai con un bello smoothie a base di yogurt e frutta!!!!

Lo smoothie è un frullato tipico americano, consumato prevalentemente durante la stagione estiva, che viene solitamente preparato con la frutta fresca di stagione ma ne esistono anche versioni a base di verdura, come ad esempio carote o zucchine.
Io vi propongo un gustosissimo smoothie allo yogurt, preparato con pesche, melone e yogurt bianco, ma voi potete inventare il vostro abbinamento ideale. Scatenate la fantasia e preparate lo smoothie allo yogurt con la frutta che preferite!
Per preparare lo smoothie allo yogurt e frutta per prima cosa lavate le pesche, sbucciatele e privatele del nocciolo, poi tagliatele a pezzi grossolanamente. Tagliate poi a metà il melone, togliete i semi e la buccia, poi tagliatelo a pezzi. Prendete un frullatore e ponete il melone e la pesca a pezzi, versateci un vasetto di yogurt bianco magro e del succo di limone.
Frullate finché non otterrete un composto cremoso. Ecco pronto il vostro freschissimo smoothie allo yogurt!

Nessun commento:

Posta un commento