Finalmente, qualunque sia la tua età, avrai un piano alimentare adatto a te, la soluzione più semplice per stare bene, o per dimagrire e per mantenere il peso forma il più a lungo possibile. Infatti, non esiste un piano alimentare valido per tutti. Per ognuno di noi c'è un regime alimentare che funziona meglio di tutti gli altri: come biologa nutrizionista ti guido alla scoperta del piano alimentare più giusto per te. Col mio aiuto, scoprirai che seguire un metodo alimentare corretto significa mangiare meglio, e, di conseguenza, vivere meglio. Anche una dieta, infatti, non deve essere intesa come regime alimentare restrittivo ma come apporto alimentare ottimale sia da un punto di vista nutrizionale che gustativo per il raggiungimento di una piena armonia e equilibrio con il cibo e quindi con il proprio corpo.

mercoledì 11 dicembre 2013


Appena sfornati pronti per la colazione di domattina o ideali per la merenda dei vostri bimbi! Questo e molto altro ancora nella prossima serata sui dolci! Vi aspetto numerosi!!!


BISCOTTINI MILLECOLORI
Ingredienti:
- 500 gr di farina bio
- 200 gr di zucchero grezzo di canna bio
- 100 gr di olio di girasole spremuto a freddo bio
- 3 uova bio
- cremor tartaro
- un pizzico di sale marino integrale
- buccia grattugiata di un limone non trattato
Per il ripieno: marmellata, noci o mandorle tritate, pinoli, uvetta, gocce di cioccolato fondente bio.

Preparate la fontana con la farina, mettete al centro tutti gli ingredienti ed impastate rapidamente. Dividete l’impasto in tre tronchetti e con il matterello stendete ogni tronchetto a formare un rettangolo dello spessore di 1,5-2 cm. Spalmate sopra al rettangolo la marmellata o inserite le altre cose consigliate per il ripieno lasciando puliti i bordi. Sollevate i bordi e chiudeteli al di sopra del ripieno, poi capovolgete il rotolo così formato sistemandolo sulla piastra del forno coperta con carta da forno. Cuocete a 150°C per circa 30 minuti. Ritagliate i biscotti dai tronchetti ancora tiepidi con tagli obliqui e se volete cospargete con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento