Finalmente, qualunque sia la tua età, avrai un piano alimentare adatto a te, la soluzione più semplice per stare bene, o per dimagrire e per mantenere il peso forma il più a lungo possibile. Infatti, non esiste un piano alimentare valido per tutti. Per ognuno di noi c'è un regime alimentare che funziona meglio di tutti gli altri: come biologa nutrizionista ti guido alla scoperta del piano alimentare più giusto per te. Col mio aiuto, scoprirai che seguire un metodo alimentare corretto significa mangiare meglio, e, di conseguenza, vivere meglio. Anche una dieta, infatti, non deve essere intesa come regime alimentare restrittivo ma come apporto alimentare ottimale sia da un punto di vista nutrizionale che gustativo per il raggiungimento di una piena armonia e equilibrio con il cibo e quindi con il proprio corpo.

giovedì 17 ottobre 2013


Iniziano i primi freddi e giornate grige e con essi la voglia di mangiare cose calde tipo zuppe o minestre e allora ecco una fantastica ricetta tutta per voi...ZUPPA DI LENTICCHIE E CURCUMA!

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
200 gr di lenticchie rosse
½ litro di brodo vegetale
1 cipolla
1 spicchio di aglio
2 foglie di salvia
1 presa di curcuma

Le lenticchie rosse non necessitano di ammollo, mettile quindi insieme a cipolla, aglio, salvia, brodo e curcuma in una casseruola e fai cuocere il tutto a recipiente coperto per 20 minuti. Poi frulla fino ad ottenere una crema. Serivila in tavola con dei crostini di pane dorati come piatto unico.

 Il mio consiglio: le lenticchie rosse contengono molte fibre che contribuiscono a ridurre l’assorbimento di grassi e zuccheri ed inoltre le fibre delle lenticchie rosse non irritano l’intestino e sono indicate in presenza di colite.

Nessun commento:

Posta un commento