Finalmente, qualunque sia la tua età, avrai un piano alimentare adatto a te, la soluzione più semplice per stare bene, o per dimagrire e per mantenere il peso forma il più a lungo possibile. Infatti, non esiste un piano alimentare valido per tutti. Per ognuno di noi c'è un regime alimentare che funziona meglio di tutti gli altri: come biologa nutrizionista ti guido alla scoperta del piano alimentare più giusto per te. Col mio aiuto, scoprirai che seguire un metodo alimentare corretto significa mangiare meglio, e, di conseguenza, vivere meglio. Anche una dieta, infatti, non deve essere intesa come regime alimentare restrittivo ma come apporto alimentare ottimale sia da un punto di vista nutrizionale che gustativo per il raggiungimento di una piena armonia e equilibrio con il cibo e quindi con il proprio corpo.

mercoledì 24 settembre 2014

In questo periodo di cambio stagione è molto comune perdere capelli. Esiste un metodo naturale per rimediare? Sicuramente mangiare meglio e determinati alimenti può aiutare. 
Frutta secca, soia e alga Kombu sono una ricca fonte di zinco, minerale importantissimo per la crescita del capello.
Papaya e Peperoni sono ricchi di vitamina C, che rinforza il cuoio capelluto stimolando la produzione di collagene. E infine tra i cereali non solo il miglio ma tutti i cereali integrali, ricchi in vitamina B5 sono fondamentali per la rigenerazione del follicolo pilifero.

Nessun commento:

Posta un commento