Finalmente, qualunque sia la tua età, avrai un piano alimentare adatto a te, la soluzione più semplice per stare bene, o per dimagrire e per mantenere il peso forma il più a lungo possibile. Infatti, non esiste un piano alimentare valido per tutti. Per ognuno di noi c'è un regime alimentare che funziona meglio di tutti gli altri: come biologa nutrizionista ti guido alla scoperta del piano alimentare più giusto per te. Col mio aiuto, scoprirai che seguire un metodo alimentare corretto significa mangiare meglio, e, di conseguenza, vivere meglio. Anche una dieta, infatti, non deve essere intesa come regime alimentare restrittivo ma come apporto alimentare ottimale sia da un punto di vista nutrizionale che gustativo per il raggiungimento di una piena armonia e equilibrio con il cibo e quindi con il proprio corpo.

lunedì 16 settembre 2013


Grande evento del 29 Settembre al quale non potete mancare con il patrocinio dei Comuni di Incisa e Figline Valdarno. L'evento dal titolo "Benessere, etica ed estetica" si terrà domenica 29 settembre, dalle ore 10,00 alle ore 18,00  presso il salone San Benedetto a Loppiano, Incisa in Valdarno, Firenze. 

“Benessere, etica ed estetica” dedicato, in  primis, al tema del benessere ove professionisti di provata esperienza e competenza “accudiranno” i visitatori negli spazi “for you”, predisposti per dar loro modo di conoscere tutto ciò che aiuti il corpo e la mente a stare bene; tra di essi naturopati, nutrizionisti, fisioterapisti, osteopati, psicologi, estetiste, etc. (vedi elenco). Sarà possibile fare anche Tai Chi,  Pilates e altre discipline in un bellissimo prato attiguo.
Alla fine della giornata porterete a casa maggior consapevolezza della vostra bellezza interiore ed esteriore, conoscerete le vostre principali intolleranze alimentari, i fiori di Bach più adatti a voi, cosa suggerisce la vostra iride, come migliorare il vostro respiro e la vostra postura, i colori per darvi energia e tanto altro…
Per i più piccoli, sempre nella stessa struttura, si organizzeranno eventi completamente dedicati a loro attraverso attività ludico-artistiche, pertanto i genitori sono invitati a portare bambini di ogni età. Diversi Operatori e volontari si occuperanno di fare animazione presso il gazebo bimbi. Ecco alcune esempi delle attività già programmate:  NUTRIZIONISTA: Elisa C. Alla scoperta di semi speciali. Incontro di educazione alimentare per i più piccoli attraverso il gioco, il collage e la pittura; PITTURA CREATIVA: Lucilla Fiaschi Pittura creativa per bimbi;FISIOTERAPIA: Giovanni Zurlo Postura corretta per i bimbi; PSICOLOGA: Laura  Salmoiraghi Momenti di gioco con i bimbi Dalle 17.30 alla fine.
Per i visitatori che lo desiderano, l’intervallo per il pranzo (dalle 13,00 alle 14,00), è dedicato alla degustazione di numerose pietanze preparate con prodotti biologici, genuini, locali e dai riconosciuti valori nutrizionali.
Durante l’intero arco della giornata, si attiveranno i laboratori - in dialogo – grazie all’aiuto di professionisti, esperti e studiosi. I partecipanti potranno porre domande e offrire il loro contributo e la loro esperienza.
Come noto la ConneS è un’associazione senza fine di lucro e tutti gli operatori offriranno le loro consulenze, per tale evento, in maniera assolutamente gratuita. Il modesto contributo richiesto di 5 euro è finalizzato solo alla copertura di alcuni costi.
I visitatori, all’ingresso riceveranno un pass e un sacchetto dono in ricordo dell’evento.

Nessun commento:

Posta un commento