Finalmente, qualunque sia la tua età, avrai un piano alimentare adatto a te, la soluzione più semplice per stare bene, o per dimagrire e per mantenere il peso forma il più a lungo possibile. Infatti, non esiste un piano alimentare valido per tutti. Per ognuno di noi c'è un regime alimentare che funziona meglio di tutti gli altri: come biologa nutrizionista ti guido alla scoperta del piano alimentare più giusto per te. Col mio aiuto, scoprirai che seguire un metodo alimentare corretto significa mangiare meglio, e, di conseguenza, vivere meglio. Anche una dieta, infatti, non deve essere intesa come regime alimentare restrittivo ma come apporto alimentare ottimale sia da un punto di vista nutrizionale che gustativo per il raggiungimento di una piena armonia e equilibrio con il cibo e quindi con il proprio corpo.

mercoledì 23 gennaio 2013

Ricetta del giorno:

Ingredienti (per 3 persone): 250g di linguine di kamut o farro, 300g di broccolo o cavolfiore, 6 pomodori secchi, una manciata di olive nere denocciolate, 1 spicchio d’aglio, sale ed olio extravergine di oliva q.b.
Far bollire il broccolo in abbondante acqua poco salata per circa 8-10 minuti, senza coperchio, a fiamma medio alta. Scolare il broccolo e conservare l’acqua per far bollire la pasta (se necessario aggiungere acqua e riportare ad ebollizione). Tagliare a pezzetti i pomodori secchi e le olive nere e farli soffriggere in un tegame insieme all’aglio per qualche minuto. Aggiungere il broccolo e nel frattempo buttare la pasta. Quando la pasta sarà al dente scolare e trasferire nel tegame per unirla al condimento e servire.

Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento