Finalmente, qualunque sia la tua età, avrai un piano alimentare adatto a te, la soluzione più semplice per stare bene, o per dimagrire e per mantenere il peso forma il più a lungo possibile. Infatti, non esiste un piano alimentare valido per tutti. Per ognuno di noi c'è un regime alimentare che funziona meglio di tutti gli altri: come biologa nutrizionista ti guido alla scoperta del piano alimentare più giusto per te. Col mio aiuto, scoprirai che seguire un metodo alimentare corretto significa mangiare meglio, e, di conseguenza, vivere meglio. Anche una dieta, infatti, non deve essere intesa come regime alimentare restrittivo ma come apporto alimentare ottimale sia da un punto di vista nutrizionale che gustativo per il raggiungimento di una piena armonia e equilibrio con il cibo e quindi con il proprio corpo.

martedì 4 dicembre 2012


“Non mangio niente e sto attenta eppure ingrasso…”
Ti capita mai di farti questa domanda?
Molte volte nella vita frenetica di tutti i giorni gli abbinamenti di cibi sbagliati e i picchi di stress non smaltiti attraverso il riposo fanno rallentare il metabolismo e portano al sovrappeso…
Esistono diversi  comportamenti alimentari che contribuiscono a farci aumentare il peso poiché rallentano i meccanismi di eliminazione del grasso, e dunque fanno “sballare” il nostro metabolismo, un orologio perfetto da cui dipendono linea e salute. Non ricorrere alle diete drastiche o quelle fai da te dei “giornalini”, ti assicuro non servono a nulla, o perlomeno avrai risultati nell’immediato ma poi una volta tornato alla normalità ritornerai a prendere peso talvolta con gli interessi!!!
Rivolgiti ad uno specialista e fatti guidare sì alla perdita di peso e poi (cosa molto più importante) ad una rieducazione alimentare: è la formula vincente!!!

Nessun commento:

Posta un commento