Finalmente, qualunque sia la tua età, avrai un piano alimentare adatto a te, la soluzione più semplice per stare bene, o per dimagrire e per mantenere il peso forma il più a lungo possibile. Infatti, non esiste un piano alimentare valido per tutti. Per ognuno di noi c'è un regime alimentare che funziona meglio di tutti gli altri: come biologa nutrizionista ti guido alla scoperta del piano alimentare più giusto per te. Col mio aiuto, scoprirai che seguire un metodo alimentare corretto significa mangiare meglio, e, di conseguenza, vivere meglio. Anche una dieta, infatti, non deve essere intesa come regime alimentare restrittivo ma come apporto alimentare ottimale sia da un punto di vista nutrizionale che gustativo per il raggiungimento di una piena armonia e equilibrio con il cibo e quindi con il proprio corpo.

lunedì 30 marzo 2015


Sempre un maggior numero di persone mi chiedono informazioni riguardo ai latti vegetali e soprattutto sempre un maggior numero di persone ha intolleranza al lattosio e problemi intestinali…ecco perché allora scegliere un latte vegetale salute. Ecco un po’ di informazioni sui principali latti vegetali.
LATTE DI SOIA
E' il più ricco in proteine e in grassi, il più povero in carboidrati.
LATTE DI RISO
Ha il piu' alto contenuto in carboidrati e il piu' basso contenuto in proteine e lipidi.
LATTE DI AVENA
Ha un contenuto ben equilibrato di carboidrati, proteine, lipidi.
LATTE DI MANDORLE 
Piu' alto contenuto in grassi omega 3, mentre i carboidrati e le proteine come avena.
LATTE DI FARRO
Meno carboidrati del latte di riso, proteine ad alto valore biologico con aminoacidi ramificati e fenilalanina, con effetti tonici, adatto a chi ha bisogno di slancio e migliore tono umore.

Nessun commento:

Posta un commento